Benvenuti nel mio studio legale dove offro assistenza e consulenza nell'ambito del diritto penale. Sono un avvocato del Foro di Lucca, e ho esperienza in procedimenti penali che riguardano maltrattamenti in famiglia, stalking, revenge porn e altri reati gravi. Inoltre, ho acquisito conoscenze e capacità nell'ambito della psicologia forense, in particolare in tema di capacità di intendere e volere.
Offro assistenza legale anche nell'ambito della responsabilità medica, sia per gli esercenti la professione sanitaria che per le vittime di malasanità. Mi occupo anche di assistere le vittime di reato, dalla denuncia fino al processo e al risarcimento del danno.
Svolgo la professione nel centro-nord, con esperienza in tutti i Fori della Toscana. Ho avuto collaborazioni proficue sia con colleghi del Foro di Pisa che con professionisti della salute mentale.
Ricevo su appuntamento presso il mio studio a Lucca o presso lo studio legale Gugliotta a Navacchio (PI).
Inoltre, come dottorando presso la Scuola IMT Alti Studi Lucca, mi occupo di ragionamento giudiziario e bias cognitivi. Puoi consultare i miei interessi di ricerca e le mie pubblicazioni per saperne di più.
Sono qui per fornirti assistenza legale professionale e qualificata per aiutarti a proteggere i tuoi diritti e quelli dei tuoi cari. Non esitare a contattarmi per fissare una consulenza iniziale, durante la quale potremo discutere del tuo caso e determinare come posso aiutarti.
La mia missione è quella di offrire assistenza legale di alta qualità ai miei assistiti, garantendo la tutela dei loro diritti e la difesa dei loro interessi in ogni fase del processo penale. Il mio studio legale si concentra sulla risoluzione dei problemi legali con efficienza e professionalità, mantenendo al tempo stesso un approccio empatico e umano.
Credo fermamente nella centralità della persona e nella necessità di rispettare i diritti delle persone accusate e delle vittime di reato. La mia missione è quella di garantire una rappresentanza equilibrata ed equa per entrambe le parti, lavorando con impegno e dedizione per raggiungere la giustizia nel modo più trasparente e corretto possibile.
Credo inoltre che il rispetto del lavoro e della dignità dei collaboratori e dell'equo compenso del professionista siano elementi essenziali per la costruzione di un rapporto di fiducia tra il mio studio legale e i miei assistiti. Per questo motivo, mi adopero per garantire un ambiente di lavoro stimolante, etico e rispettoso, in cui ogni collaboratore possa sviluppare il proprio potenziale e contribuire al raggiungimento degli obiettivi comuni.
La mia missione si concentra sull'offrire ai miei assistiti servizi di alta qualità in modo trasparente e onesto. Sono convinto che la comunicazione sia essenziale in ogni rapporto, e cerco di mantenere un dialogo costante e aperto con i miei assistiti per garantire un'assistenza legale personalizzata e soddisfacente.